LA STORIA

interni-pieve-ristorante

Tutto nasce dalla passione
di Cristiano e Alessandra

La Pieve Ristorante a Reggio Emilia propone specialità tradizionali fuori dal coro e piatti rivisitati in chiave attuale, in un ambiente confortevole e curato grazie ad un mix di vintage/modernità, (attenzione al verde) e all’originalità dell’arredo.

E’ una iniziativa che nasce dalla passione di Cristiano e Alessandra per i luoghi e tradizioni, per le persone e i loro saperi, per i frutti della terra e del lavoro, che spesso trovano nella preparazione dei cibi e nelle ricette un magico mix per i nostri sensi e palato.

La Pieve Ristorante è la nuova gestione della Trattoria Pieve una volta gestita da Daolio Rossella.

Cosa ci Distingue

Le materie prime

Le materie prime sono selezionate attentamente grazie ad una ricerca costante sul territorio dei migliori fornitori in grado di garantire specializzazione e qualità, oltre che attenzione al recupero di prodotti locali forniti da lavorazioni artigianali.

Tradizione e Innovazione

Le proposte sono spesso frutto di ricette tramandate dalle tradizioni, riadattate secondo tecniche e usi attuali, con una sapiente e meticolosa opera di preparazione che spesso richiede ore ed ore in cucina.

La ricerca del gusto

La ricerca di gusti importanti e decisi, l’accompagnamento con contorni e verdure e la presentazione dei piatti con informazioni del personale su ricette, ingredienti e…”storie”, rendono l’esperienza a La Pieve una piacevole oasi della vostra giornata.

0